4.9 su 5
★★★★★ 4.9/5
rapidità nell'erogazione del finanziamento
basta la tua busta paga
più snello sulla presentazione dei documenti
La cessione del quinto dello stipendio è una tipologia di prestito personale.
Per i LAVORATORI DIPENDENTI, è rimborsabile con la cessione di un quinto dello stipendio calcolato in base al proprio reddito mensile;
Per i PENSIONATI, è rimborsabile con la cessione di un quinto della propria pensione;
La cessione del quinto, rispetto ad altre forme di finanziamento, non ha bisogno di particolari garanzie ed è sufficiente una sola firma.
Con la cessione del quinto è possibile avere:
I lavoratori che possono richiedere un prestito con cessione del quinto sono:
Per i Dipendenti i documenti necessari sono:
Per i Pensionati i documenti necessari sono:
Nel corso dell’Istruttoria, potrà essere richiesta ulteriore documentazione necessaria.
Il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del prestito e il piano di ammortamento è a rata costante;
Il Prestito con la Cessione del Quinto gode di un TRATTAMENTO ECONOMICO, spesso MIGLIORE del tradizionale prestito personale, infatti esistono MOLTE CONVENZIONI, direttamente stipulate con gli Enti ed i Datori di Lavoro, come ad esempio:
che stabiliscono, per conto dei propri dipendenti, un TASSO che deve rientrate in un tetto massimo applicabile MOLTO VANTAGGIOSO.
Questo Prestito riesce, nella maggior parte dei casi, a superare eventuali segnalazioni negative del cliente (banche dati, pignoramenti, etc.), generalmente si concretizza entro 20 giorni lavorativi e non sono richiesti eventuali giustificativi per cui lo si richiede.
La Cessione del Quinto è un Prestito dedicato principalmente, ai lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato.
Sono invece esclusi da questa tipologia di prestito i lavoratori autonomi.
Sì, in qualsiasi momento.
Inoltre È POSSIBILE ESTINGUERE ANTICIPATAMENTE IL PRESTITO PER EFFETTUARNE UN ALTRO (RINNOVO), tuttavia l’estinzione del prestito per rinnovo, con una nuova operazione di cessione del quinto, non può essere effettuata prima che siano scaduti i due quinti della durata originaria del prestito.
Per esempio, se viene effettuata una cessione dello stipendio per 120 mesi, il rinnovo dell’operazione non può avvenire prima della scadenza di 48 rate, pari ai due quinti di 120 mesi;
Il rinnovo comporta la concessione di un nuovo prestito, la cui approvazione rimane, in ogni caso, rimessa all’attività istruttoria insindacabile di Fin Solution Italia spa
L’importo della rata e la durata del prestito sono scelti dal Cliente, tuttavia:
Il Prestito in CONVENZIONE INPS è un finanziamento erogato da banche e finanziarie che hanno sottoscritto una specifica convenzione con l’INPS, per offrire ai Pensionati, prestiti a tassi agevolati.
È un finanziamento a tasso fisso, che viene erogato da istituti finanziari, che hanno sottoscritto una specifica convenzione con la Pubblica Amministrazione centrale o periferica, allo scopo di offrire, ai Dipendenti Pubblici e Statali, Prestiti a tassi agevolati, le cui condizioni sono concordate direttamente con il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze).
Fin Solution Italia spa
è una società di mediazione creditizia iscritta al n. M561 dell’elenco tenuto dall’Organismo degli Agenti e dei Mediatori
Vuoi ulteriori informazioni?